Cerca
  • Erica Marocchi

Allegato "B" al Verbale di Assemblea della Vicinia del 20 Dicembre 2020

Allegato “B” al verbale di Assemblea straordinaria della Vicinia Granda di Ville del Monte del 20 Dicembre 2020

Verbale di Assemblea Ordinaria

dell’Associazione

“Vicinia Granda di Ville del Monte”

***

L’anno duemilaventi, il giorno undici del mese di Settembre

“11 Settembre 2020”

alle ore ventuno e trenta minuti. In Tenno, alla Località Ville del Monte, al piano mansarda dell’edifico denominato “ex Canonica di Ville del Monte”,a seguito dell’avviso di convocazione del 28 Agosto 2020, sono qui presenti i soci e i membri degli Organi Sociali dell’Associazione Vicinia Granda di Ville del Monte” per riunirsi in Assemblea ordinaria per discutere e deliberare sul seguente:

Ordine del giorno


1) – Lettura e approvazione del verbale della seduta assembleare del 05 luglio 2019;

2) – approvazione bilancio 2019 della Vicinia Granda di Ville del Monte;

3) – deliberazione di Fusione per incorporazione del Casel nella Vicinia Granda di Ville del Monte sulla base del prospetto patrimoniale alla data del 30 giugno 2020;

4) – varie ed eventuali;


Assume la presidenza il signor Giancarlo Marocchi quale “Capo Omeni”, Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione “Vicinia Granda di Ville del Monte”, con sede in Tenno, Località Ville del Monte, Villa Sant. Antonio n. 60, Cod. Fisc. 93018710223.

Questi prende la parola.

Verifica la regolarità della riunione assembleare. L’assemblea è valida per approvare il verbale del 5 luglio 2019 e per approvare il bilancio 2019 incluso il periodo fino a giugno 2020, ma non per approvare la delibera di fusione in quanto servono due terzi degli componenti della Vicinia Granda. Infatti sono presenti solo 16 soci su numero sessantasette (67) soci, compresi tra loro tutti i membri del “Consiglio degli Omeni”.

Presenti: Marocchi Giancarlo, Marocchi Erica, Berti Remo, Berti Dante, Berti Giuseppe, Berti Alessandro, Berti Daniela, Berti Marco, Marocchi Luca Marocchi Erino, Marocchi Giuliano, Bonomi Nicola, Bonomi Ruggero, Bellotti Luciano, Ghezzi Maria e Ghezzi Bruno.

Quindi dichiara aperta la seduta.

Dunque l’Assemblea procede alla nomina del Segretario nella persona della socia Erica Marocchi, per la verbalizzazione degli argomenti che si andranno a trattare, nonché alla nomina di due scrutatori nelle persone dei soci Berti Remo e Berti Marco, con l’incarico di procedere alla verifica e alla convalida delle votazioni di cui in appresso, i quali accettano.

Con riguardo al primo punto:

il Presidente incarica la segretaria signora Erica Marocchi di dare lettura del verbale della seduta assembleare del 5 Luglio 2019. Quindi lo sottopone alla votazione dell’Assemblea, che lo approva per alzata di mano, voti tutti favorevoli;

nessun voto contrario;

Con riguardo al secondo:

il Presidente incarica la segretaria Erica Marocchi ad esporre il bilancio 2019 e fino al 30 giugno 2020 della “Vicinia Granda di Ville del Monte.

Passando a votazione, il testo di bilancio, che al presente verbale si allega sotto la lettera “B”, viene approvato per alzata di mano, con il voto favorevole di tutti i soci partecipanti all’assemblea. Nessun contrario e nessun astenuto.

il Presidente prende atto che non vi è il numero di soci un necessario per mettere a votazione la delibera di fusione tra le due antiche e storiche associazioni del territorio, mediante incorporazione del “Caseificio Ville del Monte” nella “Vicinia Granda di Ville del Monte”.

Si dovrà procedere sul punto in una prossima riunione.

Al punto Varie ed Eventuali il presidente ricorda che è importante ora pensare al futuro dell’associazione e al futuro dell’edificio del Casel per cui si era interessata la famiglia Calzolari la quale vorrebbe creare un laboratorio per la lavorazione delle carni e un punto vendita. La cosa verrà ridiscussa a approfondita l’attuabilità della cosa.

Infine il Presidente legge la richiesta della socia Erica Marocchi, di poter acquisire per permuta un terreno di proprietà della Vicinia Granda di Ville del Monte. Trattasi della particella 503 sita in CC Ville del Monte in località Calino di mt 1034 che Marocchi Erica permuterebbe con due particelle site in località Ville del Monte la pf 1890/1 di 415 mt e la 1887 di 460 mt oppure con la particella la pf 522/1 anch’essa sita in località Monte Calino di mt 2111.


Null’altro essendovi da deliberare l’Assemblea viene chiusa alle ore 22 e minuti 45.

Il Presidente La Segretaria

Marocchi Giancarlo Marocchi Erica

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

STATUTO della “VICINIA GRANDA DI VILLE DEL MONTE” *** PREAMBOLO Il presente statuto deriva da quello antico andato perduto del quale si tramanda in loco la memoria orale. Esso è stato redatto sulla ba