Cerca
  • Erica Marocchi

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DEL CASEL NELLA VICINIA GRANDA

Aggiornamento: 18 giu 2020

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “CASEIFICIO DI VILLE DEL MONTE” NELL’ASSOCIAZIONE “VICINIA GRANDA DI VILLE DEL MONTE”

1) Associazione incorporante: “VICINIA GRANDA DI VILLE DEL MONTE” con sede in Tenno (TN), Località Ville del Monte, Villa Sant’Antonio n. 7, già Frazione Sant’Antonio n.30, codice fiscale 93018710223;

Associazione incorporata: “CASEIFICIO VILLE DEL MONTE”, con sede in Tenno (TN), Villa Pastoedo n. 146, già Frazione Villa Canale, Rione Canale n.1, codice fiscale 93022080225;

2) A fusione avvenuta l’associazione incorporante “VICINIA GRANDA DI VILLE DEL MONTE” sarà disciplinata dallo statuto che si allega al presente progetto sotto la lettera "A" .

3) Non sussiste alcun rapporto di cambio, posto che gli associati delle associazioni non vantano alcun diritto sul patrimonio sociale e sono tutti titolari di una identica posizione giuridica.

A decorrere dal momento in cui la fusione avrà effetto nei confronti dei terzi, l’Associazione incorporata cesserà di esistere ed i rispettivi associati diverranno associati della Associazione incorporante.

Non è previsto conguaglio in denaro a carico o a favore dei soci dell’associazione incorporata.

4) All’ associazione incorporante saranno associati, con parità di quote e di diritti, oltre agli associati della incorporante, anche gli associati della associazione incorporata.

5) Le quote dell'associazione che risulterà dalla fusione parteciperanno ai vantaggi associativi dalla data di efficacia della fusione.

6) Le operazioni delle associazioni partecipanti alla fusione sono imputate al bilancio dell'associazione che risulta dalla fusione dalla data di efficacia della fusione.

7) Non sussistono benefici o vantaggi particolari per alcun componente dei Consigli direttivi o Presidenti o per particolari categorie di associati delle associazioni partecipanti alla fusione.

8) Gli effetti fiscali della fusione sono disciplinati dall'art. 172- 174 del D.P.R. 22.12.1986 n. 917 e successive modificazioni ed integrazioni e comportano la piena neutralità fiscale dell'operazione.

9) Alla fusione non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 2501 bis c.c. poichè non si tratta di fusione a seguito di acquisizione con indebitamento.

il giorno 1 Giugno 2020

Progetto nuovo fusione Vicinia Granda e
Download • 499KB


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

STATUTO della “VICINIA GRANDA DI VILLE DEL MONTE” *** PREAMBOLO Il presente statuto deriva da quello antico andato perduto del quale si tramanda in loco la memoria orale. Esso è stato redatto sulla ba