top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreErica Marocchi

Verbale Assemblea straordinaria della Vicinia Granda del 20 dicembre 2020

Verbale dell’ Assemblea straordinaria

dell’Associazione

“Vicinia Granda di Ville del Monte”

***

L’anno duemilaventi, il giorno 20 del mese di Dicembre

“20 Dicembre 2020”

alle ore 10 e 55 minuti, in Tenno, alla Località Ville del Monte, nella chiesa di Ville del Monte, a seguito di avviso di convocazione del 4 Dicembre 2020, sono qui presenti i soci e i membri degli Organi Sociali dell’Associazione Vicinia Granda di Ville del Monte” per riunirsi in Assemblea in seduta straordinaria e per discutere e deliberare sul seguente:

Ordine del giorno

1) –Lettura e approvazione del verbale della seduta assembleare del 11 Settembre 2020;

2) – deliberazione di Fusione per incorporazione del Caseificio di Ville del Monte nella Vicinia Granda di Ville del Monte, sulla base del progetto di Fusione e della relazione del presidente, nonché dell’inventario dei beni, dello stato patrimoniale e del conto economico della Vicinia Granda e del Caseificio di Ville del Monte alla data del 31/10/2020;

3) – varie ed eventuali.

Ai sensi di statuto, assume la presidenza dell’Assemblea il “Capo Omeni”, signor Marocchi Giancarlo, Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione “Vicinia Granda di Ville del Monte”, con sede in Tenno, Località Ville del Monte, alla Frazione Sant’Antonio n. 30, Cod. Fisc. 93018710223.

Questi prende la parola ed invita gli astanti ad osservare un minuto di raccoglimento in onore della memoria dei defunti della Vicinia Granda di Ville del Monte e del Casel di Ville del Monte, che diedero origine e impulso alle due associazioni tramandandone fin qui i principii, i valori e i comportamenti mutualistici e assistenziali, sempre profusi a vantaggio della collettività, soprattutto in tempi difficili di guerre, carestie ed epidemie.

Quindi dichiara aperta la seduta; procede all’appello nominale dei soci aventi diritto a partecipare alla riunione; constata la regolarità dell’assemblea per essere qui presenti n. 29 soci di persona e di n. 26 soci con delega, per n. 55 soci presenti sul totale di n. 69 soci costituenti l’associazione, essendo n. 14 i soci assenti. Il tutto come risulta dall’elenco che al presente verbale si allega sotto la lettera “A”.

Dunque, su indicazione del Presidente, i soci all’unanimità nominano la signora Erica Marocchi a segretario della riunione, per la verbalizzazione degli argomenti che si andranno a trattare, e i signori Bonomi Ruggero e Berti Remo a scrutatori, per la verifica e la convalida delle votazioni di cui in appresso. I nominati accettano.

Si passa quindi all’esame e alla discussione dei vari argomenti di cui all’ordine del giorno.

Con riguardo al primo punto:

il Presidente incarica la segretaria signora Erica Marocchi di dare lettura del verbale della seduta assembleare del 11 settembre 2020, che qui si allega sotto la lettera “B”.

Ultimata la lettura, lo sottopone a votazione dell’Assemblea, che lo approva per alzata di mano, con il voto favorevole di n. 53 soci (27 presenti di persona + 26 presenti per delega), di zero voti contrari e di N. 2 soci astenuti (Marocchi Ugo e Corraini Ottorino qui rappresentato dalla figlia Corraini Cristina, in virtù di procura generale).

Con riguardo al secondo e al terzo punto:

il Presidente signor Giancarlo Marocchi passa ad illustrare nel dettaglio l’operazione di fusione tra le due storiche associazioni, per incorporazione del Caseificio di Ville del Monte nella Vicinia Granda di Ville del Monte ed i vantaggi istituzionali e patrimoniali che da tale operazione verranno a ricadere a favore della comunità.

Dà lettura ed illustrazione dei seguenti documenti, già pubblicati, ai sensi dell'art. 2501 ter co. 3 c.c. nel sito Web delle due associazioni in data 13 Novembre 2020, e cioè:

a) – progetto di fusione redatto dalla Vicinia di Ville del Monte; relazione del presidente della Vicinia relativa all’operazione; inventario dei beni della Vicinia alla data del 31 Ottobre 2020; stato patrimoniale della Vicinia alla data del 31 Ottobre 2020; conto economico della Vicinia alla data del 31 Ottobre 2020; che al presente verbale si allegano rispettivamente sotto le lettere “C”-“D”-“E”-“F”-“G”;

b) – progetto di Fusione redatto dal Casel di Ville del Monte; relazione del presidente del Casel relativa all’operazione; inventario dei beni del Casel alla data del 31 Ottobre 2020; stato patrimoniale del Casel alla data del 31 Ottobre 2020; conto economico del Caseificio di Ville del Monte alla data del 31 Ottobre 2020; che al presente verbale si allegano rispettivamente sotto le lettere “H”-“I”-“L”-“M”-“N”;

c) – statuto della “Vicinia Granda di Ville del Monte”, aggiornato alla data del 5 Luglio 2019 che al presente verbale si allega sotto la lettera “O”.

Terminata l’illustrazione degli aspetti giuridici, normativi, amministrativi e patrimoniali dell’operazione ed invitati gli astanti a ad esprimere le proprie opinioni in merito, il Presidente e mette a votazione la deliberazione di fusione tra le due storiche associazioni, mediante incorporazione del “Caseificio Ville del Monte” nella “Vicinia Granda di Ville del Monte”.

Quindi, la deliberazione di fusione viene approvata per alzata di mano, con N.54 voti favorevoli (28 presenti di persona + 26 presenti per delega), zero voti contrari e N. 1 socio astenuto (Corraini Cristina).

Pertanto, l’assemblea conferisce incarico al “Capo Omeni”, Presidente e Legale rappresentante, signor Marocchi Giancarlo di pubblicare il presente verbale nel sito Web delle due associazioni, nonché di procedere nei termini di legge alla stipulazione del conseguente atto notarile di fusione, con mandato a compiere ogni altra attività opportuna o necessaria per il corretto espletamento dell’incarico affidatogli, compreso il potere di introdurre e di apportare al presente verbale, agli atti e agli allegati tutte quelle modifiche che si rendessero necessarie per la stipula dell'atto di fusione e per l’adeguamento dello statuto sociale alle attuali inderogabili disposizioni di legge.

Infine, il Presidente ringrazia i presenti per il loro intervento e annuncia che la prossima assemblea è prevista nella primavera dell’anno 2021.

Null’altro essendovi da deliberare la seduta è chiusa alle ore 11 e minuti 35.

Il Presidente e La Segretaria

Marocchi Giancarlo e Marocchi Erica

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page